PDA

Visualizza versione completa : Ecmwf 12

marco.sbrilli
6th December 2009, 19:28
Pronti, per la partenza..................via:D
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/run/ECH1-72.GIF?06-0
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/run/ECH1-96.GIF?06-0
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/run/ECH1-120.GIF?06-0
Adesso devo andare a cena da mia mamma, ma l'inizio è promettente come lo 00;)Ci vediamo dopo:)Buona cena a tutti:)

biagiorobur
6th December 2009, 19:31
Bellissima a 120 ore, con aria fredda da est che entra già bene!;)

*Gelo*
6th December 2009, 19:49
Ragazzi mamma mia che carte READING.... BELLISSIME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek:

biagiorobur
6th December 2009, 20:01
Flusso freddo sull' Italia già da Venerdì, flusso che diventa molto freddo tra Sabato e Domenica poi parte un nocciolo siberiano che punta alla Francia, vediamo la 240 ore così per divertimento.

Comunque anche in questo caso direi di fermarsi alle 120-144 ore perchè son cambiate molto.

Molto belle queste Reading;)

bora71
6th December 2009, 20:02
molto bene Reading...oltre al freddo vede anche molte precipitazioni..
probabili nevicate anche in pianura al Nord..
vedremo..servono ancora molte conferme;)

quebec
6th December 2009, 20:07
Flusso freddo sull' Italia già da Venerdì, flusso che diventa molto freddo tra Sabato e Domenica poi parte un nocciolo siberiano che punta alla Francia, vediamo la 240 ore così per divertimento.

Comunque anche in questo caso direi di fermarsi alle 120-144 ore perchè son cambiate molto.

Molto belle queste Reading;)

quoto in pieno Marco, fermiamoci a 168h che il nocciolone che stasera parla francese potrebbe rimanere sempre nell'ambito dell'idioma neolatino e optare per la penisola.
Italica s'intende:D, non certo iberica:mad:

biagiorobur
6th December 2009, 20:09
Oltre le 144 ore è inutile andare......

comunque e SI FA PER GIOCO, messe così, il lungo termine sarebbe perfetto per tutto il Nord e regioni centrali settentrionali(Toscana, Umbria Marche alto Lazio) con neve in pianura.

Non essendoci alcun richiamo caldo e in virtù dell' estrazione dell' aria, comunque sarebbero da neve a quote basse o collinari anche per il resto del centro;)

Come dinamica complessiva assomiglia in PICCOLO(MOLTO PICCOLO) all' innominabile....

biagiorobur
6th December 2009, 20:12
Ah....continuando e chiudendo il discorso sul lungo e si fa ancora così pour parler, queste carte non hanno niente a che vede con l' ingordo atlantico di GFS12....

decisamente meglio;)

quebec
6th December 2009, 20:16
Comunque con questa i tirrenici e pure io avremo bisogno di molte pale per togliere la neve

http://images.meteociel.fr/im/9022/ECM1-240_bjm5.GIF

Andatevi a vedere le carte( io devo andare a cena e non ve le posso postare) del periodo 8/02/1986 15/02/1986. Palla gelida che agira le alpi e rientra dal rodano, roba da masturbazio ripetuta:D

*Gelo*
6th December 2009, 20:39
Comunque con questa i tirrenici e pure io avremo bisogno di molte pale per togliere la neve

http://images.meteociel.fr/im/9022/ECM1-240_bjm5.GIF

Andatevi a vedere le carte( io devo andare a cena e non ve le posso postare) del periodo 8/02/1986 15/02/1986. Palla gelida che agira le alpi e rientra dal rodano, roba da masturbazio ripetuta:D

Queste carte sono da eiaculazione PRECOCE E REITERATA.....:D:D:D:D:D

biagiorobur
6th December 2009, 21:17
Forse il più bel run in assoluto. Perchè sarebbe abbastanza democratico, dando soddisfazioni un pò a tutti;)

Peccato che siano carte a lunghissimo termine:rolleyes:

Tanto per fantasticare un pò e per farsi del male inutilmente:

La potenzialità di queste reading è a dir poco clamorosa, anche perchè non finirebbe lì alle 240 ore, dopo quello ci sarebbe probabilmente un altro affondo, ancora diretto verso il Rodano, complice anche un aumento di GPT in Spagna:eek:

Finendo la carrelata del facciamoci del male, andate su wetterzentrale

comparate la carta di reanalisi del 31 Dicembre 1984 alla 144 ore di reading
e quella del 1° gennaio 1985 alla 168 ore sempre di reading

:eek::eek::eek:

ahahaha

basta via, sennò qualcuno davvero si sente male..:D

A parte gli scherzi, la strada è lunghissima gente e ancora non c'è nulla di certo oltre le 120 ore, purtroppo o per fortuna;)

Grande Freddo
6th December 2009, 21:50
Queste carte sono da eiaculazione PRECOCE E REITERATA.....:D:D:D:D:D

Ma siamo sicuri che con quella carta cadrebbe la neve sulle tirreniche? Ma l'aria fredda non scorre più a nord?

biagiorobur
6th December 2009, 22:49
Ma siamo sicuri che con quella carta cadrebbe la neve sulle tirreniche? Ma l'aria fredda non scorre più a nord?

Intendiamoci, non stiamo parlando di una carta in specifico, ma di una visione più generale della configurazione barica nel Nord emisfero.

Anche perchè quella carta a 240 ore ha un affidabilità scarsissima

Comunque, si il grosso dell' aria fredda è oltralpe;) tra Germania Svizzera e Francia, con termiche probabilmente inferiori ai -15°.

probabilmente buona parte del nord sarebbe sotto una -10°
La -5° tra medio alta Toscana e nord Marche, una -3° su alto Lazio, una -1° su basso lazio.

neve in pianura assicurata per Toscana e alto lazio, collinare per il resto del Lazio.

L' aria ristagnante è continentale purissimo, ma anche in quota una -30° dovrebbe essere assicurata da Roma in sù.

Penso che le temriche siano queste, a occhio e croce, purtroppo non ci sono in rete le termiche di reading:D