Visualizza versione completa : Siete d' accordo sul ritorno del Vuoto a rendere?
natoxcorrere
21st June 2010, 15:15
Io credo sia una buona soluzione.
A voi la parola!
Daniele Sanna
27th June 2010, 22:45
si lo credo anche io....
natoxcorrere
5th January 2011, 17:50
Non ci sono altri punti di vista su questo problema???
Scolari
5th January 2011, 22:42
Non ci sono altri punti di vista su questo problema???
Qui è sempre stato così in magnera facoltativa, se ritorni una bottiglia in vetro nei supermercati, ti rimborsano il costo della bottiglia, ovviamente credo sia una buona cosa, onde evitare sprechi in tal senso, ad ogni modo chi non consegna le bottiglie ma preferisce eliminarle, c'è sempre la raccolta differenziata (per il vetri c'è pure la separazione del colore) che qui è assolutamente obbligatoria.:)
natoxcorrere
9th January 2011, 13:27
Qui è sempre stato così in magnera facoltativa, se ritorni una bottiglia in vetro nei supermercati, ti rimborsano il costo della bottiglia, ovviamente credo sia una buona cosa, onde evitare sprechi in tal senso, ad ogni modo chi non consegna le bottiglie ma preferisce eliminarle, c'è sempre la raccolta differenziata (per il vetri c'è pure la separazione del colore) che qui è assolutamente obbligatoria.:)
Beh, senz' altro la differenziata è buona cosa, ma il vuoto a rendere lo preferisco come soluzione.
In pratica la raccolta differenziata viene pagata dagli enti, ed il riciclo del vetro, seppur incentrato sul risparmio, ha costi superiori, e si elimina il problema dei volumi, e dell' energia consumata per riciclare il vetro: una bottiglia di vetro a rendere può essere riutilizzata circa 50 volte, una a perdere, una sola volta.
Insomma sarebbe davvero bello incrementare il vuoto a rendere.
Scolari
9th January 2011, 13:45
Beh, senz' altro la differenziata è buona cosa, ma il vuoto a rendere lo preferisco come soluzione.
In pratica la raccolta differenziata viene pagata dagli enti, ed il riciclo del vetro, seppur incentrato sul risparmio, ha costi superiori, e si elimina il problema dei volumi, e dell' energia consumata per riciclare il vetro: una bottiglia di vetro a rendere può essere riutilizzata circa 50 volte, una a perdere, una sola volta.
Insomma sarebbe davvero bello incrementare il vuoto a rendere.
Beh, a livello di costi è senz'altro la soluzione migliore, meno costi per lo smaltimento!
Infatti anche se è facoltativo qui, funziona e ha sempre funzionato molto tra la popolazione!:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.