PDA

Visualizza versione completa : Partito il katla

andrew
19th April 2010, 18:49
Proprio adesso a studio aperto hanno dato la notizia che il vulcano Katla molto vicino a quello risvegliatosi in questi giorni a iniziato ad eruttare :eek:

biagiorobur
19th April 2010, 19:02
Proprio adesso a studio aperto hanno dato la notizia che il vulcano Katla molto vicino a quello risvegliatosi in questi giorni a iniziato ad eruttare :eek:

Ciao Andrea č partito l'Hekla, non il Katla.
A Studio Aperto se hanno detto Katla, si sono sbagliati.

Certo ora sono due e probabilmente l'eruzione del Katla č a questo punto imminente, considerando che questi vulcani sono tutti collegati tra loro.

L'ultima eruzione dell'Hekla č avvenuta nel 2000 e fu pių intensa rispetto a quella attuale dell eyjafjallajökull

L' islanda comunque ormai č una "polveriera"

andrew
19th April 2010, 19:24
Ops si hai ragione me ne sono accorto adesso :p chiedo venia mi sono sbagliato io a studio aperto hanno detto quello giusto che figura

andrew
19th April 2010, 19:31
Ciao Andrea č partito l'Hekla, non il Katla.
A Studio Aperto se hanno detto Katla, si sono sbagliati.

Certo ora sono due e probabilmente l'eruzione del Katla č a questo punto imminente, considerando che questi vulcani sono tutti collegati tra loro.

L'ultima eruzione dell'Hekla č avvenuta nel 2000 e fu pių intensa rispetto a quella attuale dell eyjafjallajökull

L' islanda comunque ormai č una "polveriera"

Ma non č che l'eruzione di questi 2 possa in qualche modo togliere energia al Katla? secondo me si

BURIAN
19th April 2010, 19:46
Ma non č che l'eruzione di questi 2 possa in qualche modo togliere energia al Katla? secondo me si
ciao a tutti! ma non saprei andrea potrebbe essere... ma ho letto che il katla negli ultimi due giorni ha fatto registrare un aumento dell'attivita sismica del 200 per cento.....

andrew
19th April 2010, 19:52
ciao a tutti! ma non saprei andrea potrebbe essere... ma ho letto che il katla negli ultimi due giorni ha fatto registrare un aumento dell'attivita sismica del 200 per cento.....

Ciao Ale si in effetti l'ho letto anch'io perō potrebbero essere effetti collaterali di queste due eruzioni e potrebbe calmarsi il tutto appena smettono gli altri due ma non lo so quindi chiedo anche perchč i tre vulcani in questione sono tutti molto vicini ma non abbastanza da avere un'unica camera magmatica ...